Semirimorchio Schmitz – Bartoli Rimorchi

Vendita semirimorchi Schmitz

Semirimorchio Schmitz

 

E’ stata fondata nel 1892 da Heinrich Schmitz, che iniziò a costruire carri nella fucina di famiglia a Altenberge.
Negli anni 20 con l’avvento delle motorizzazioni iniziò un periodo di espansione, costruendo rimorchi per autoveicoli con gomma piena, passando così da azienda a conduzione familiare a vero e proprio produttore industriale.
La svolta arriva nel 1935 con la produzione dei primi semirimorchi e furgonati con telaio in legnno ed esterni in acciaio, nel 1950, produce il suo primo corpo isolato refrigerato, aggiungendo un importante tassello alla sua espansione,
che li porterà alla costruzione nel 1969 dello stabilimento di Vreden.
Con la crisi petrolifera degli anni 70, inizia una nuova fase di espansione con gli ordini su larga scala dal Vicino Oriente, terminati negli anni 80, a causa della guerra tra Iran e Iraq.
Nel 1980 vengono sviluppate le strutture aziendali di Altenberge e Berlino, con la riunificazione tedesca e la riorganizzazione dell’ Europa dell’est la società ha un nuovo slancio.
Nel 1991 viene acquistato lo stabilimento di Harelaw in Gran Bretagna.
A metà degli anni ’90, a causa di un rallentamento economico, viene reimpostata la produzione e rivoluzionata laa gamma di prodotti, limitata a 4 tipi di base, attraverslo la riduzione dei componenti, dei tempi e il del rapporto costo-lavoro.
Successivi, vengono realizzate le strutture aziendale di Schmitz-Goth, Toddin, Panevžys, Harelaw, Saragozza.
Nel 2004 viene creato il TrailerConnect, sistema telematico per trailer, che fornisce una nuova visione del trasporto delle merci, nell’esercizio 2004/2005 Schmitz Cargobull ha dichiarato un fatturato di oltre 1 miliardo di euro.
Nel 2007 l’azienda produce in proprio i gruppi assali in serie, aggiungendo valore ai propri prodotti, nell’esercizio 2007/2008 viene raggiunto un fatturato di oltre 2 miliardi di euro.
l livello degli ordini in entrata è notevolmente diminuito a causa della Purtroppo con la crisi finanziaria del 2008, gli ordini diminuiscono e di conseguenza il fatturato e il nuomero dei veicoli prodotti.
Nel 2010 però, il treand di crescita inizia una nuova fase di espansione, ricollocando l’azienda su fatturati e produzione dei veicoli, su parametri ottimali per l’azienda.
Nel 2012 è stato firmato una joint venture con la cinese Dongfeng Motor Company, con l’intento di produrre semirimorchi per il mercato cinese.
Nel 2013 realizza il gruppo frigo per il trasporto a temperatura controllata, con il proprio dispositivo di raffreddamento, sempre nello stesso anno Schmitz Cargobull ha annunciato l’apertura di un nuovo impianto di produzione in Russia.
Gli S.CS GENIOS viene lanciata nel 2014, sono una nuova generazione di veicoli, nello stesso anno prende corpo una nuova produzione in Cina
Nel 2017 viene aperta la fabbrica in Turchia e nel 2018 viene creata KUBIKx per i mercati digitali.
Ad ogggi l’azienda produce: semirimorchi centinati, semirimorchi refrigerati, semirimorchi pianalati, semirimorchi inclinati, semirimorchi ribaltabili, semirimorchi portacontainer.