Semirimorchio superleggero – Bartoli Rimorchi

Semirimorchi Berger

Il Semirimorchio superleggero Berger

 

L’ azienda BERGER ecotrail è un produttore di semirimorchi leggeri per avere dei vantaggi economici ed ecologici per il trasporto merci su strada.
Con il nostro semirimorchio leggero vi offriamo una soluzione efficiente, per controbattere gli aumenti del prezzo del gasolio per migliorare i vostri profitti.
Siamo orientati alla realizzazione di semirimorchi con alti requisiti economici ed ecologici per il trasporto merci su strada, attraverso l’utilizzo di materiali alto-resistenti e di tecnologie innovative abbiamo sviluppato una gamma di semirimorchi leggeri unica nel suo genere.
Il risultato sono dei veicoli con una tara bassa inferiore a 4.700 kg, che comporta dei vantaggi, riduzione dei consumi di gasolio, riduzione costi di esercizio e maggior carico utile.
Il telaio con triangolo Reuleaux è una caratteristica tecnologica di costruzione che rende leggera la struttura del semirimorchio, la sua figura geometrica di massima leggerezza a fronte di massima stabilità, la sua forma ideale è stata implementata, sperimentata e poi applicata nella costruzione del semirimorchio.
Realizzando semirimorchi leggeri, un nuovo punto di riferimento nel settore consumi ridotti, maggiore carico utile e massima sicurezza.
I nostri punti di forza sono: economia – maggiore carico utile, ecologia – salvaguardia dell’ambiente, efficienza – riduzione dei consumi,eccellenza – massima qualità possibile
Abbiamo un modo di pensare orientato in tutto e per tutto alla qualità, dai test di qualità di tutti i componenti che, vengono sottoposti a complessi calcoli di verifica e sono ottimizzati fino all’ ultimo dettaglio, per essere sottoposti a lunghe prove di affaticamento a pieno carico.
Successivamente effettuiamo prove di durata su strada dove i nostri stessi obiettivi vengono superati e i calcoli diventano realtà.
Il telaio è costituito da due longheroni di acciaio altoresistente S 700 a grana fine, al suo interno vengono ricavati dei fori di alleggerimento a forma di triangolo.
L’alta qualità dell’acciaio, le saldatura ad altissima resistenza eseguita a temperatura controllata, permettono di ottenere una struttura di estrema leggerezza e resistenza.
Per mettere in sicurezza il carico, lungo tutta la lunghezza della longherina ci sono dei punti di fissaggio molto ravvicinati a forma di anelli e di asole.
Il bordo piegato verso l’interno su tutto il perimetro aumenta sia la rigidità del profilo che le possibilità di fissare ulteriormente il carico mediante ganci.
Il suo pianale di carico è costituito da pannelli di legno imbullonati alle traverse del telaio, sono in multistrato resinato a 13 strati con interposte lastre di fibra di vetro.
Lo rende insensibile sia ai carichi della merce trasportata che al peso dei carrelli di movimentazione.
I nostri semirimorchi soddisfano le più severe normative in materia di sicurezza del carico superando i requisiti richiesti dal codice XL.